Project Description

Ginnastica per la donna
Prenditi cura e porta armonia nella tua femminilità
IL PAVIMENTO PELVICO
Una zona intima, un muscolo tanto importante quanto completamente dimenticato anche da i ginecologi stessi. Una parte del nostro corpo fondamentale, di cui spesso non abbiamo la minima consapevolezza.
In questa parte spesso sono impresse memorie, ricordi non sempre gradevoli, veri e propri traumi fisici come le cicatrici del post partum e traumi emotivi.
Tutto ciò si traduce in vari disturbi a qualsiasi età: dolore pelvico, vulvodinia, e vari disturbi della sfera sessuale, nel post partum e dopo la menopausa piccole perdite o vera e propria incontinenza, prolasso vaginale, vescicale…
Tutto riconducibile a quel muscolo, che forma il pavimento pelvico troppo contratto e teso o al contrario rilassato e senza tono.
E le patologie che la riguardano, spesso taciute per vergogna, hanno un impatto rilevante sulla qualità della vita delle donne.
Tantissime donne ne soffrono, senza parlarne.
Il pavimento pelvico è un insieme di muscoli, e come tale può essere rieducato, con esercizi se ne impara la percezione, la contrazione e il rilassamento.
Esercizi non idonei, perchè non tengono conto dell’anatomia, possono creare uno sbilanciamento tra la parte anteriore e quella posteriore, oppure una eccessiva contrazione e tensione dello sfintere vescicale.
Gli esercizi quindi sono mirati al disturbo sofferto, elasticizzando e distendendo il pavimento pelvico se troppo contratto, nei casi di dolore pelvico, vulvodinia….oppure rinforzando e tonificando nei casi di piccola o grande incontinenza, prolasso vescicale, vaginale, problemi di secchezza ed infezioni ricorrenti.
Associati agli esercizi sul pavimento pelvico si lavora anche sulla mobilità del bacino e della colonna lombare e sul rilassamento di tutta la zona pelvica utilizzando anche le vibrazioni degli oli essenziali della Young Living.
Le problematiche emozionali, spesso correlate, come memorie impresse nel nostro corpo fisico, avranno la possibilità di essere affrontate e lasciate andare in 2 sedute individuali con il Metodo ” I Misteri del Femminino per Uomini e donne” di Isabella Magdala ®
Il gruppo ristretto ( 6 persone al max ) garantirà un clima di lavoro in cui tutte possono sentirsi a proprio agio.
I RISULTATI SONO VISIBILI IN VERAMENTE POCO TEMPO SE GLI ESERCIZI APPRESI VENGONO RIPETUTI A CASA