Racconto di un viaggio attraverso diverse tecniche e punti di vista.

Da molto tempo desidero condividere ciò che nel tempo è diventata la mia pratica lavorativa.
Quando ultimamente mi chiedono: ma tu cosa fai? ammetto che non è facile rispondere.

Questo perché, mettendo in secondo piano ormai da qualche anno, il ruolo di fisioterapista, il cui bagaglio rimarrà sempre fondamentale, ciò che sono diventata non è di facile definizione.

Sono curiosa per natura e potrei definirmi anche ricercatrice: non mi sono mai fermata ad una tecnica, perché una volta compreso il punto di vista, sperimentata a lungo, provata su me stessa e poi sui miei clienti, c’era sempre qualcosa mi faceva guardare oltre.

E parto dallo shiatsu, che pratico da 15 anni.
Ho amato lo shiatsu di Masunaga perché parte dalla ricerca del Kyo, del vuoto, di una risorsa che manca.
È un punto di vista energetico e ma anche psicologico, che condivido pienamente: inutile destrutturare il Jitsu, il pieno, la risorsa, la difesa strenua, se prima non è stato elaborato il vuoto.
Ma vuoto vuol dire tante cose…..risorsa mancante, trauma, blocco…

Faccio un esempio: se trovo dopo molte sedute il meridiano di Intestino Tenue sempre scarico, vuoto, vuol dire che la persona proprio non riesce ad elaborare un’esperienza forse dolorosa, prenderne l’insegnamento e lasciarla andare. Ha senso che io continui a trattare il meridiano di Intestino Tenue? O la persona ha bisogno di elaborare in altro modo?

Le tecniche e le persone che mi hanno aiutato in questo percorso di comprensione sono molte:

Fulvio Vermigli con MetodoSol® mi ha accompagnato in un viaggio sempre diverso, che parte dal corpo, là dove si sente il disagio, là dove è memorizzata nel corpo l’emozione (se vogliamo in termine shiatsuka, il jitsu, il pieno) per poi accettarlo, e trasformarlo in un viaggio di splendida consapevolezza.

Manlio di Donato con la Ricalibrazione Planetaria®, mi ha insegnato un approccio alle energie sottili elaborato, ma preciso e veloce, una visione del sistema energetico multidimensionale, dove chakra e meridiani sono interconnessi e la capacità di sciogliere strutture energetiche disarmoniche , pulire e rimettere in equilibrio strutture energetiche e fisiche.

Isabella Magdala mi ha condotto con il suo Metodo: I Misteri del Femminino per Uomini e Donne®, in un percorso di riequilibrio e di rinnovamento della mia parte femminile e maschile, e mi ha introdotto all’uso degli oli essenziali “emozionali” della Young Living, portando attraverso essi la risorsa mancante (strumento energetico molto potente, che utilizzo tra una seduta e la successiva).

Maria del Mar Rodilla con i Registri Akashici: meravigliosa insegnante che al di là della lingua straniera, mi ha introdotto ad un passaggio fondamentale per me e per tutti. Contattare la frequenza dello spazio del Cuore, dove la mente è in silenzio e si è connessi con una vibrazione commovente e chiara, dove le risposte fluiscono semplici e autentiche, per la nostra evoluzione

Ecco….Non so quanto io sia riuscita a raccontarmi, ma la bellezza e la difficoltà del mio lavoro, sta nel scegliere lo strumento giusto per la persona, per accompagnarla in un percorso di Trasformazione, dove tutto succede solo se la persona è pronta e desidera fare questo percorso.
Irene