I fiori australiani
I Bush Flowers
I fiori della prateria australiana, il “BUSH“, sono stati oggetto degli studi del naturopata australiano Ian White e della moglie Karen, che ne hanno tratto una collezione di essenze denominata Australian Bush Flower Essences.
I 61 rimedi di cui è composta sono preparati con la flora spontanea di una delle zone più ricche di tutto il pianeta, secondo i principi della floriterapia e delle tradizioni locali ed impiegando il metodo di Bach.
Lo stesso White definisce le proprie essenze come “catalizzatori per risolvere stati emozionali negativi e per sviluppare abilità intuitive”.
Le indicazioni riguardano la crescita personale, la valorizzazione delle potenzialità personali, la tristezza, la debolezza, lo stress, i problemi di sfiducia ed interpersonali.
Indicazioni specifiche sono i problemi connessi alla sessualità ed alla capacità di concentrazione e meditazione. Per la scelta dell’essenza appropriata, egli consiglia l’indagine kinesiologica del Touch For Health sorretta dall’intuizione personale, “a gut feeling”, e da un paziente lavoro di analisi.
I rimedi di questa collezione hanno un effetto più incisivo se assunti singolarmente, anche se sono disponibili rimedi composti da più essenze, fino a sei. Tutte le essenze sono indicate sia per uso interno che esterno e se ne consiglia l’assunzione di 7 gocce al mattino e 7 alla sera per un periodo di due settimane.